sabato 21 aprile 2012

Struccante Home Made

Struccante alla Camomilla


Seguendo il programma di Clio su Real Time ho visto questo struccante alla camomilla e ho deciso di provare.
Innanzitutto vi dico gli ingredienti:
-200 ml di camomilla
- 100 ml di olio di oliva
Clio prepara la camomilla con i capolini, che sono reperibili anche in erboristeria, io da pigra quale sono, ho utilizzato le bustine solubili. Fate bollire l'acqua e fate stare in infusione per 5/10 minuti, lasciate raffreddare completamente la vostra camomilla.Una volta fredda la mettete in un contenitore e versate dentro anche l'olio (io ho utilizzato quello di mandorle dolci perchè è più delicato e ha anche un odore più gradevole), Clio aggiunge anche una goccia di olio essenziale di rosa mosqueta, ma io non avendolo l'ho omesso.
Lo struccante è bifasico, quindi prima di utilizzarlo agitate il flacone, così che le due fasi si uniscano.

Ecco le foto del mio struccante, ovviamente ne viene di più, solo che il mio è quasi finito. Importante è che non ne facciate molto perchè non si conserva per molti giorni

Ho utilizzato un contenitore vecchio dello struccante di kiko
Questo struccante mi risulta molto delicato e efficace, meglio di molti altri che acquistavo, inoltre c'è anche un gran risparmio, con lo stesso mi strucco anche il viso e poi mi lavo, togliendo via tutti i residui.

Un  Bacio...!!! Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento