giovedì 19 aprile 2012

TEA NATURA



Tea Natura

Shampoo alla Malva e Calendula per lavaggi frequenti
Balsamo ammorbidente al Lino e Aloe


Ciao a Tutte/i,
Acquisto di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa è lo shampoo e il balsamo della Tea Natura. Pensavo, leggendo altre recensioni che il passaggio allo shampoo naturale fosse un trauma, capelli che sembrano stoppa, appesantiti , intrattabili, mi ero veramente spaventata ma ho deciso di provare perchè poi i benefici sarebbero stati molti, certo tutti quei effetti su capelli come i miei già problematici di loro era un bel dire...armata di una buona dose di coraggio ho provato. Il risultato?!? i capelli sono più lucenti, morbidi e affatto appesantiti, inutili le preoccupazioni!!
Devo aggiungere che i miei capelli stanno attraversando una fase di passaggio dallo shampoo "chimico" a quello naturale, infatti il secondo giorno, dopo il lavaggio, sono risultati più appesantiti del solito, ma non ci ho badato molto perchè dipende anche dallo stato dei miei ormoni (ho le ghiandole sebacee in continua eruzione!! hahaha!!, anche se io ho poco da riderci perchè mi danno non pochi grattacapi).
Importante...è diluire lo shampoo, infatti quando andiamo dal parrucchiere e lo vediamo mettere lo shampoo che ci deve applicare in una ciotola per poi diluirlo con l'acqua, non è tanto per risparmiare ma per distribuire meglio il prodotto e far si che sia meno aggressivo.
Quindi, per quelli di noi che non intendono cambiare lo shampoo, vale la pena di diluirlo...basta una bottiglietta di prodotto vuoto e un pò di acqua, che sia calda o fredda è uguale, l'unica differenza è che quella fredda regolarizza la produzione di sebo. Mi raccomando agitate prima dell'uso, altro vantaggio del diluire uno shampoo eco bio è fargli fare un pò di schiumetta, visto che, almeno all'inizio non saremo disposti a rinunciarci. 

Ecco i due prodotti




il Balsamo

Lo shampoo

INCI:


 AQUA (solvente) 
 DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE (tensioattivo) 
 CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo) 
 SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante) 
 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
 YUCCA SCHIDIGERA (Yucca Vera) (vegetale) 
 CALENDULA OFFICINALIS (emolliente) 
 MALVA SYLVESTRIS (vegetale) 
 CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente) 
 ACETUM (antistatico) 


Un Bacio... a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento