giovedì 26 aprile 2012

tutorial trucco casual


Ciao a tutte,
questo è il mio primo tutorial, ho pensato di fare un trucco casual, per tutti i giorni, spero possa essere utile.

Iniziamo nel fare la nostra pulizia quotidiana, mettiamo la crema idratante, passiamo al trucco...
Nel mio caso uso il fondo minerale di Buff'd, prendo un pò di prodotto e lo metto nel coperchio, ci passo il pennello, ruotandolo, per fare entrare il prodotto nelle setole... 


Inizio a stenderlo sul viso...partendo dall'interno e sfumando verso l'esterno...


metto il correttore (buff'd), per coprire le occhiaie ed eventuali imperfezioni..





Prendo la mia terra e faccio un pò di Contouring, per scolpire gli zigomi (facciamo la faccia a pesce e disegniamo una riga al di sotto dello zigomo, che andremo a sfumare molto bene)

Passiamo al Blush... Il mio è Bouquet di Buff'd


 Facciamo un sorriso per dare colore al nostro zigomo, ci sono due modi o si parte dallo zigomo sfumando verso le tempie oppure si parte dalle tempie e si sfuma verso lo zigomo, varia in base ai nostri gusti e alla forma del viso.
Prendiamo l'illuminante o un'ombretto chiaro shimmer (come nel mio caso, ombretto Crystal di buff'd) e andiamo a fare i nostri punti luce, che saranno: al di sopra dello zigomo, il naso, fronte e mento, nel mio caso. (questi variano sempre in base alla forma del viso).

 Passiamo infine un velo di cipria per fissare il tutto.
 Per chi ha delle sopracciaglia bruttine come le mie, procediamo a disegnarle, per chi le ha rade, basta riempirle.
 Io uso la matita di Kiko, 02

 una volta disegnate, mettiamo la base ombretto, stendiamo bene su tutto l'occhio...

 Mettiamo un ombretto opaco, io metto un marrone opaco freddo


 Illuminiamo l'arcata sopraciliare

 Prendiamo un pennello da sfumatura e sfumiamo i due colori..
 Mettiamo una matita, anche colorata,
 Sia sopra, che dentro l'occhio

 Incurviamo le nostre ciglia, con il piegaciglia (passaggio importante, soprattutto la mattina, quando siamo stanche perchè le ciglia piegate aprono l'occhio)
 Diamo una passata di mascara...

 Un rossetto o un gloss nude, va bene anche solo un burrocacao..




 e siamo pronte....ecco un look semplice, casual che ci fa sembrare carine, senza avere un trucco pesante.
 Occhi in primo piano (con flash)
 e senza flash

Un bacio
ps. perdonate la faccia molto seriosa...la mattina è dura per tutti!!!ehehe!

Nessun commento:

Posta un commento