mercoledì 9 maggio 2012

makeup antistanchezza

Quante volte ci è capitato di svegliarci la mattina ed avere un colorito spento, due occhiaie scurissime, postumi di stress da lavoro, studio, figli appena nati che ci fanno passare nottate insonni...ecc!! E vederci così allo specchio ci mette ancora più tristezza, anzi a volte evitiamo di specchiarci!!!
Ma a tutto c'è una soluzione!!! infatti con il make up possiamo attenuare i segni della stanchezza e vederci un pò più fresche...Come Fare..?!? Ora vi spiego!
Se abbiamo tempo possiamo iniziare mettendo un cubetto di ghiaccio sotto l'occhio, oppure il classico metodo dei cucchiaini lasciati nel congelatore a far raffreddare per qualche minuto, e appoggiati sull'occhio fino a che non si riscaldano (importante è che si metta qualcosa di fresco per ridurre le borse). Prendiamo il nostro fondotinta (importante è che sia della nostra giusta tonalità altrimenti renderemo il nostro colorito più spento...evitate di acquistare fondi di tonalità più scure, solo per vedervi più abbronzate o meno pallide), aggiungiamo un pò di illuminante, cerchiamo di fare sempre un'applicazione piuttosto leggera (niente effetto maschera), prendiamo un correttore di una tonalità più scura della nostra carnagione e lo applichiamo sulle occhiaie, poi ci passiamo sopra un pò di fondotinta per rendere il contorno occhi della stessa tonalità del viso, un leggero velo di cipria, un blush rosato o pesca ( importante è che sia di una tonalità chiara, altrimenti con tonalità scure andrete a spegnere il viso). Passiamo agli occhi (ovviamente non sempre abbiamo molto tempo da dedicare al trucco, quindi opteremo per un trucco molto semplice e veloce), applichiamo la base, e sopra mettiamo un ombretto chiaro e luminoso (che può essere in crema, minerale, compatto...., anche colorato va bene, però deve essere un colore molto chiaro), una riga leggera di matita, preferibilmente colorata, il mascara, sistemiamo le sopracciglia ( se ne abbiamo bisogno), mettiamo il nostro burro cacao per idratare le labbra e magari un velo di gloss colorato...e siamo pronte!! Ora risulteremo solari, allegre, non più spente, stanche...! Provare per credere!


Spero possa esservi utile...

KIss KIss






4 commenti:

  1. ciao cara ^^ che bel blog :)
    ti seguo ^^
    Un bacio grosso

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo make up :) devo provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo..!!non farà miracoli però aiuta...!!
      KIss KIss

      Elimina