martedì 5 giugno 2012

Bye Bye cellulite!!

Ciaooo,
come ogni anno, prima della prova costume cerco di far qualcosa per risvegliare il mio fisico dal letargo invernale. Il problema è che parto sempre in ritardo. Per mia fortuna quest'anno sono stata più coerente alle mie promesse, è quindi non ho smesso di fare un minimo di sport durante l'inverno.
Ora è arrivato il momento (già...questo discorso era più valido qualche mese fa..!) di metterci in riga..!
  • Intensificare lo sport,
  • un'alimentazione corretta con solo 1 giorno a settimana per mangiare qualche meritata leccornia,
  • 1 infuso di thè verde la mattina per drenare i liquidi in eccesso,
  • bere almeno 2 litri di acqua al giorno (fuori dai pasti),
  • scrub e fanghi per migliorare il tono della pelle..


Se vi interessa, per quanto riguarda lo sport, faccio un piano settimanale, le mie principali attività fisiche sono:
- 30 minuti di camminata veloce o corsa leggera
- 3 serie da 15 di addominali
- 30 minuti di step.
Gli addominali cerco di farli almeno 3 volte a settimana, mentre  intervallo nei 7 giorni la camminata e lo step.

La mia alimentazione non si modifica più di tanto, dato che sono reduce da una dieta, solo che in estate riduco ancora la quantità di carboidrati a beneficio della molta frutta e verdura presente in questa stagione, cerco di non mangiare troppo ai 2 pasti principali, ma fare 2 spuntini (ovviamente nutrienti, con frutta, o qualunque altra cosa leggera che non superi le 100 Kcal), si sono un pò fissata ma come già detto ho finito da poco una dieta e quindi sono abituata a controllare le calorie su qualunque cosa.

Arriviamo al punto lo scrub e fanghi...
Per contrastare la pelle a buccia d'arancia, aggiungo anche un piccolo aiuto cosmetico, così che ho, nell'insieme un trattamento d'urto.

SCRUB:
La mia ricettina dello scrub è molto semplice ma d'effetto:
- 2 cucchiai di sale grosso da cucina,
- 1 cucchiaio di zucchero di canna,
- 1 cucchiaio di olio di riso,
- 1 cucchiaino di olio di mandorle dolce.
Ovviamente potete modificare le dosi per avere la consistenza che più vi piace e farlo nella quantità che vi serve (vi consiglio di farlo di volta in volta).
L'olio di mandorle dolci è importante per le smagliature e dona elasticità alla pelle, lo zucchero di canna è idratante, il sale grosso oltre ad attivare la circolazione, attraverso il massaggio, elimina le cellule morte, l'olio di riso è un olio leggero che può essere utilizzato anche sul viso e soprattutto è idratante.
Una volta uniti gli ingredienti, applicatelo sulla pelle bagnata e massaggiate in maniera circolare, per almeno 5 minuti. Lavate via il tutto. 
Dopo lo scrub la vostra pelle è molto liscia e idratata ( vi consiglio di farlo almeno una volta a settimana, ma in questo periodo potete farlo anche due volte).

FANGHI:
Anche la ricetta dei fanghi è molto facile, con materie che sono di facile reperibilità:
- 70 g di infuso di foglie di thè verde
- 10 g di sale grosso
- 2 fondi di caffè
- 30 g di cacao amaro
- 30 g di argilla verde
Preparate l'infuso di thè verde, lo passate su un colino per eliminare le foglie, aggiungete il sale, di modo che si sciolga. Lasciate raffreddare l'infuso, aggiungete gli altri ingredienti e mescolate bene. La consistenza che dovrete ottenere è quella di un "fango" abbastanza solido. Spalmatelo sulle cosce, glutei, (comunque in tutte le zone di vostro interesse) avvolgetevi nella pellicola per almeno 30 minuti. Lavate via il tutto.
Il thè verde e il sale grosso sono drenanti (vi consentono di eliminare i liquidi in eccesso), il caffè sostituisce la caffeina (importante per l'eliminazione della cellulite).
Ripetete i fanghi dalle 2 o 3 volte a settimana per 2 mesi, dopo il primo mese noterete l'effetto.
Secondo me lo scrub e i fanghi sono un valido sostituto, l'uno al talasso scrub della Collistar, e l'altro, ai fanghi d'alga Guam, sicuramente più economici ed ecobio. Inoltre i  risultati ci sono, bisogna avere molta pazienza e costanza.

Ovviamente questa è solo la mia prassi e su di me ha efficacia, comunque provate i fanghi e lo scrub, insieme  a un pò di sport e vedrete che il cambiamento lo noterete anche voi. Per chi vuol fare uno sport più intenso e mirate per le gambe provate ad eseguire gli squat, con dei pesi ( anche due bottiglie d'acqua, se non volete spendere soldi in palestra, dato che ora è il momento di risparmiare per le vacanze), provate anche il pilates, su youtube si trovano degli esercizi da poter eseguire a casa.

Pronte alla prova costume..!!!

Commentate mi raccomando...
KIss KIss


2 commenti:

  1. Anche io mi sto fissando con questa maledetta!!! Ho comprato i fanghi della geomar, faccio palestra e mangio meno.. a fine giugno inizio Acqua step!!! Sperando riesca a mandarla via !!!! :)

    http://pinkmeup09.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sosteniamoci a vicenda per sconfiggere questa maledetta.."!"
      KIss KIss

      Elimina