mercoledì 1 agosto 2012

Lavera Vs Vivi Verde

Ciao a tutte, 
oggi vi porto un confronto fra due creme corpo che ho provato in questo periodo, sono Lavera body Spa al miele e latte e la crema corpo della linea Vivi verde della Coop.

LAVERA:
Iniziamo con Lavera, sicuramente più conosciuta, l'ho trovata abbastanza buona, ottimo profumo, anche se dopo qualche tempo del profumo non rimaneva traccia, ma comunque la cosa importante è l'idratazione. La crema si assorbe abbastanza in fretta e non fa scia bianca. Secondo la mia pelle...va benissimo per la stagione fredda, ma d'estate serve qualcosa di più forte. Mettendo la crema di sera, la mattina le mie gambe erano di nuovo secche. Ma ovviamente la cosa è molto soggettiva, la mia pelle è molto particolare, a volte mi sembra un "bastian contrario". Più attenzioni dò alla mia pelle e peggio è!! "Eheheh"!!
Il prezzo di questo prodotto è di 4,99 € per 150 ml dal sito EccoVerde, ma ovviamente io ho scelto di spendere di più...Beata ignoranza...! Acquistando la crema da NaturaSì al prezzo di..... 9,50 €...Perchè risparmiare quando si può spendere di più!!  Infatti spese di spedizione comprese, avrei speso meno che al negozio...Me ne ricorderò la prossima volta...!!

LA SCHEDA DEL PRODOTTO:
Questa lozione per il corpo protegge la pelle con preziosa vitamina E e ricco burro di karitè.
Gli olii biologici di mandorla, miele, burro di karité e vitamine mantengono e proteggono la pelle.
Il delizioso profumo di arancio porta un pezzo di sole nel vostro bagno!
PH: 0-5, 5, 5 - emulsione olio in acqua

Ingredients CTFA/INCI: Water (Aqua), Glycerin, Alcohol*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Squalane, Hydrogenated Lecithin, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Tocopherol, Lecithin, Melissa Officinalis Water*, Honey (Mel)*, Milk (Lac)*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance/ Parfum (natural essential oils), Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**
* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils

VIVI VERDE:
Veniamo ora alla crema corpo della linea Vivi Verde, marchio Coop, crema nutriente protettiva, è quella più idratante tra le due formulazioni di creme per il corpo. Ho appreso da poco dell'esistenza di questi prodotti, bio al 98%, e ne sono rimasta subito molto colpita. Innanzitutto per il prezzo 200 ml al costo di 4,50 €, davvero irrisorio, ma comunque ricco di sostanze molto idratanti e soprattutto molto buone. Io con questa crema mi sto trovando bene, infatti la uso al posto del dopo sole, e sto notando che le mie gambe non sono secche la mattina. Davvero molto buona.!! Inoltre altro punto a favore è la facilità di reperire questa crema, si trova in tutte le Coop, quindi una valida alternativa se si rimane senza crema è non si ha provveduto a fare un nuovo ordine!! Si stende molto facilmente, la consistenza è molto fresca e scorrevole sulla pelle ( considerate che la utilizzo anche nelle zone dove mi sono scottata al sole..Ehehe!! Eh sì, sono stata al mare e mi sono un pò bruciacchiata sulla schiena...Mannaggia!!!) Veramente molto buona..Ve la consiglio, anche appunto, come crema di emergenza. Il profumo non è molto forte e nemmeno molto particolare e per chi fosse scettico sulla profumazione... non abbiate paura, dopo poco non la sentirete più!!
 Di questa linea ci sono altri prodotti come, creme viso, tonico, detergente, latte struccante, crema mani, salviette struccanti. Proprio di queste ultime voglio aggiungere due parole, ho acquistato anche queste e le ho trovate buone, il profumo è simile a quello della crema, ma struccano bene e lasciano la pelle idratata, il loro prezzo è di circa 1,99 € per 20 salviette. Vi consiglio di provare questa linea, io per il momento mi sto trovando bene...il prossimo acquisto di questa linea sarà sicuramente la crema viso e il burro cacao

Vi lascio al Video di Carlita, dove parla di questi prodotti....
BUONA VISIONE!!

KIss KIss







6 commenti:

  1. Secondo me la linea vivi verde è ottima se si considera l'INCI e il prezzo! io mi son trovata benissimo, a parte che con lo struccante occhi che un pò pizzica, ma il resto è tutto perfetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo..è ottima questa linea..sono curiosa di provare gli altri prodotti..grazie per esser passata..
      KIss KIss

      Elimina
  2. Della Viviverde ho provato la crema corpo protettiva, quella azzurra per intenderci, grazie ad una campagna tester con la community di ZZUB. Questi prodotti non hanno nulla da invidiare alle note e costose marche ecobio. La crema corpo mi è piaciuta molto, si stende bene e si assorbe in fretta ma la mia epidermide secca (causa frequentazione corso acquagym settimanale) necessita di maggiore idratazione ecco perchè conto do provare questa nutriente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te..io mi sto trovando veramente bene con questa crema e per il momento non ho intenzione di cambiare, anche perchè non è facile trovare un buon prodotto ad un ottimo prezzo.
      Sicuramente ti troverai bene con la crema nutriente, io sono già alla quinta confezione...ehehe!!
      KIss KIss

      Elimina
  3. prova il burro corpo viviverde...odora in un modo pazzesco e poi rend la pelle luminosa e shimmer!

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo proverò sicuramente..grazie per il consiglio..
      KIss KIss

      Elimina