lunedì 10 dicembre 2012

ALCHIMIA NATURA

ALCHIMIA NATURA
ciaoo ragazze...
Vi ricordate il post in cui vi ho parlato di questa azienda, del suo impegno eco solidale, dato che i prodotti sono eco bio e a km 0; e dei campioncini che mi hanno cortesemente inviato da testare...?!?
Eccoli qui: 

Iniziamo...

  • Crema elasticizzante antietà giorno e notte alla Canapa:   Ho subito adorato questa crema, è eccezionale, molto idratante, formulazione ottima. Quando provi questa crema non torneresti più indietro. Ho fatto una prova (diciamo che non è stata proprio intenzionale, ma mi sono confusa), dopo alcuni giorni di applicazione di questa crema ho utilizzato la mia crema ( Nutriente della Vivi Verde coop), bhè! la differenza c'è, eccome se c'è. Con la crema di Alchimia mi sento molto idratata, la pelle elastica, riutilizzando la mia precedente crema, la pelle mi tirava, come se l'idratazione non fosse sufficiente, quando prima era adeguata alla mia pelle. Ottimo prodotto, consigliatissimo...! Unica pecca è la profumazione che può non piacere, è difficile anche descriverla; a me ricorda l'odore della Leocrema ( se non erro), anche se non ha nulla a che vedere con questa crema, ma tranquilli, dopo poco non sentirete più la profumazione. Il prezzo per 50 ml è di 32 €, abbastanza elevato, e per il momento al di fuori delle mie tasche, altrimenti sarebbe un prodotto che acquisterei molto volentieri, considerando che basta poco prodotto per essere idratate. Il campione che mi hanno inviato che contiene 15 ml di prodotto, dopo un utilizzo quotidiano, non è ancora a metà dopo 20 gg. 
  • Maschera lenitiva disarrossante alla Liquirizia e fiori di Elicriso:  Parto dal concetto che non adoro affatto la liquirizia, che in questa maschera si percepisce molto bene, ma vale utilizzarla nonostante l'odore. Va utilizzata 1 o 2 volte a settimana, stendendo un bello strato sul viso. Io ho deciso di mettere questa maschera a dura prova. Dato che ha proprietà disarrossanti, ho deciso di fare questa maschera dopo aver fatto sopracciglia e baffetti ( e stuzzicato qualche bollicina....non si fa...!!!), dato che dovevo uscire, avendo carenza di correttore verde, e non volendo mettere il cerone per nascondere i rossori..ho fatto la maschera...(a mali estremi, estremi rimedi..!!). Bene, il risultato non è stato il miracolo, ma ci è andato vicino..!! Un pò di fondotinta e non si è visto più nulla dei rossori, solo il ricordo. A parte questo, è una buona maschera, che se usata con costanza, aiuta la nostra pelle contro lo stress quotidiano a cui la sottoponiamo.
  •  Acqua aromatica biologica ai fiori di Lavanda: Avete presente la lavanda e il profumo che emana..bhè l'acqua ha lo stesso odore, alla stessa potenza..! Molto forte..! Però sono riuscita ad apprezzare, comunque, questa acqua. Infatti, essendo rinfrescante, l'ho utilizzata in una zona irritata. L'effetto è stato immediato, mi ha fatto passare il prurito, evitando di irritare ancora quell'area.. Consigliata ni: si per l'effetto rinfrescante.. non tanto per l'odore.
Ringrazio Alchimia Natura per avermi inviato questi campioncini, per la cortesia e gentilezza.

Che ne pensate di questi prodotti? Li avete già provati?
Fatemi sapere...

KIss KIss

6 commenti:

  1. io non potrei mai usare una crema che sappia di liquirizia.. mi verrebbe da vomitare :S
    l'acqua di lavanda idem..comprata una volta e mi sono completamente pentita..meno male che sono passati ormai anni LOL

    ma comunque la alchimia natura rimane una bella azienda italiana!!! basta solo scegliere i prodotti più adatti ai nostri gusti/necessità.
    un bacione cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, alchimia natura è una buona azienda, deve solo attenuare le profumazioni..
      KIss KIss

      Elimina
  2. Sembrano ottimi prodotti! Passa da me se ti va, c'è anche un giveaway Baci, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono buoni..passerò da te al più presto..
      KIss KIss

      Elimina
  3. Non conoscevo il marchio!
    Passa da me nuovo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata..
      KIss KIss

      Elimina