venerdì 22 febbraio 2013

HIGH COVERAGE FOUNDATION - NEVE COSMETICS

Neve Cosmetics:
Ordine e prova dell' High coverage foundation

Ciao ragazze...
In questo ordine, ho deciso di provare il nuovo fondo, l'High coverage foundation.
Ero alla ricerca di un fondo che mi desse una copertura maggiore, senza essere siliconico, ne seccarmi la pelle, già provata dal freddo.
Avendo letto varie rewiev sulla pesantezza e grande coprenza del fondo ho deciso di acquistare il kabuki, che dona una copertura più leggera rispetto al mio flatbuki.
Ho ripreso anche la Nebbia fissante con la quale mi trovo molto bene, e inoltre, dietro mia richiesta, mi hanno inviato un campioncino di cipria: la Perfect Silky.



Credo che il pennello non abbia bisogno di molte cerimonie e presentazioni, è già ben noto da molte. Ultimamente l'ho utilizzato moltissimo e devo dire che mi ci sto trovando abbastanza bene. E' sicuramente molto morbido, stende bene il fondo minerale, donando una copertura leggera.
E' molto versatile come pennello, quando sono di fretta lo utilizzo per stendere cipria e blush; per il blush in particolare, mi piace molto perchè permette di sfumare il prodotto con rapidità e inoltre ottenendo un effetto molto naturale.


Ma veniamo alla cipria: la perfect silky.
Mi sto veramente innamorando di questa cipria, dona al viso un aspetto satinato, senza sforare nella lucidità. Io solitamente non amo le ciprie colorate perchè ho paura che alterino il colore del fondo, ma questa cipria in alcun modo andrà a fare ciò. A mio avviso è perfetta sia per il giorno che per la sera, e non preoccupatevi che sotto al sole non sarete "sbrilluccicanti", ma dona quella luminosità naturale della quale andiamo in cerca.







Arriviamo, dunque, al pezzo più ambito di questo post: High coverage foundation, che promette un' alta coprenza, come sottolinea il nome, ma una finitura naturale. Le colorazioni da me acquistate sono Light neutral e Medium warm.


Andiamo ad elencare le caratteristiche del prodotto:
  • Coprenza: l'High coverage è nettamente più coprente della precedente versione di fondo, anche se ci sono due contro di questa maggiore coprenza: le colorazioni sono più chiare rispetto alla versione precedente, questo perchè la formula è variata nelle proporzioni e quindi vi consiglio di prendere dei sample per testare la colorazione che più vi si addice. In secondo luogo, richiede una maggiore lavorazione; dovrete utilizzare poco prodotto alla volta e sfumarlo molto bene altrimenti il risultato sarà  un effetto polveroso.
  • Quantità e prezzo: rimangono invariate rispetto alla precedente versione, cioè 8 gr al prezzo di 13.90 €, sicuramente competitivo rispetto ad altri prodotti.
  • Qualità: il prodotto è di medio/alta qualità. Unisce la coprenza all'eco bio, così da poter utilizzare un prodotto che rispetta la nostra pelle ma ottenendo una coprenza degna dei fondi liquidi o in crema non minerali.
Ho fatto varie prove di applicazione del fondo:
  • Metodo asciutto: ha una buona coprenza, è sicuramente il metodo più veloce, quello da utilizzare quando si è di fretta e non si vuol star li a sfumare e lavorare il prodotto, oppure quando semplicemente vogliamo una pelle omogenea senza sembrare truccate.
  • Metodo liquido: dona un'alta copertura, molto efficace se si vuol coprire macchie, brufoletti... Basta erogare un po' di fissante o semplicemente dell'acqua sul viso e/o sul pennello, successivamente lavorare bene il prodotto. E' il metodo con il quale si ottiene la copertura maggiore.
  • Metodo cremoso: dona una buona copertura ed è anche di veloce applicazione, basta miscelare la crema idratante che utilizziamo tutti i giorni al fondo e stenderla sul viso. Si ottiene una specie di BB cream, ma con una copertura maggiore. Unica accortezza, poi passate un pò di cipria per essere sicuri che non lucidi durante il giorno.
  • Metodo fondocipria: basta unire la cipria al fondo, questo donerà un finish vellutato ma leggermente coprente. 
  • Correttore: ho provato ad utilizzarlo anche come correttore, ma non mi ha entusiasmata perchè tende a seccare e si nota, quindi preferisco picchiettarlo sopra al correttore.
In seguito a queste prove, il metodo con il quale mi sono trovata meglio è sicuramente quello liquido. Io solitamente erogo la nebbia fissante sia sul viso che sul pennello e applico il mio fondo con il Kabuki, poi passo ad una seconda applicazione con il flatbuki, per avere una maggiore coprenza, sempre con il pennello bagnato, applico il correttore e sopra di esso il fondo, altrimenti dopo il correttore mescolo la cipria al fondo e la stendo o con il kabuki o con il pennello da cipria. Ottengo una buona base, con un ottima copertura delle imperfezioni, ma senza avere un aspetto sabbioso. Soprattutto è una base che resiste tutta la giornata senza cedimenti.

Qui sotto potete vedere la foto senza fondo, sulla sinistra e con il fondo, sulla destra.





Ecco uno swatch delle due colorazioni:
Dall'alto ligh neutral e medium warm

Spero che questa rewiev vi possa essere utile.
Un bacio... a presto

KIss KIss

4 commenti:

  1. Adoro Neve Cosmetics... uso molto i loro prodotti ma il fondotinta non l'ho mai provato...Ancora ;-))!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di fare una prova...!! Così puoi testare se si adattta alla tua pelle..perchè la coprenza è alta..quindi secondo me si merita almeno una prova.
      KIss KIss

      Elimina
  2. ottima review... anche io uso questo fondo e appena posso voglio recensirlo anche io... cmq mi ci trovo divinamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Non vedo l'ora di leggere la tua rewiev...
      KIss KIss

      Elimina